Ringhiere e cancelli

Il nuovo sistema THÉATRON, nato all’insegna della costante attenzione di METRA alle esigenze del mercato, è stato concepito per rispondere alle necessità di progettisti e costruttori che desiderano ottimizzare le prerogative estetiche, funzionali e di durata proprie delle balaustre in alluminio.
Il mercato internazionale delle costruzioni è in continua evoluzione e, sempre maggiormente, esige più eleganza di forme, più semplicità di realizzazione e manutenzione, più efficacia e più sicurezza.
Il nuovo sistema per balaustre in alluminio, offre una protezione di primaria importanza in materia di sicurezza: molto affidabile, risponde alle più severe norme internazionali.

IMPIEGO

Le prerogative estetiche e pratiche del nuovo sistema THÉATRON, con la sua grande facilità di costruzione e semplicità di posa in opera, ne fanno un prodotto estremamente competitivo e di ottima tecnicità.
Può essere impiegato per realizzare parapetti in piano o in rampa e, con i suoi molteplici tipi di tamponamento a vetro, a griglia, o a pannello e le conseguenti possibilità creative, diviene un vero elemento architettonico.

ringhiere balconi

ringhiere balconi

 

 

ringhiere balconi

ringhiera balcone in vetro

ringhiera balcone in vetro

ringhiera balcone in alluminio vetro


DESCRIZIONE TECNICA DEL SISTEMA

  • Profilati di alluminio estrusi:
    lega EN AW - 6060 (EN 573-3 e EN 755-2)
  • Tipo di fissaggio: sopra o frontalmente alle solette mediante piedi in alluminio estruso fissati mediante tasselli ad espansione
  • Elementi di tamponamento:
    - a griglia con profilati in alluminio
    - a pannello con telaio perimetrale di contenimento

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il nuovo sistema prevede due versioni a livello tecnico - architettonico:una, già disponibile, con elementi di tamponamento (a ringhiera o a pannello) applicati esternamente o internamente alle piantane portanti ed una, in progetto e prossimamente disponibile, con elementi di tamponamento posizionati in asse tra le stesse. Prerogativa importante è che tutti i componenti di struttura, accessori compresi, sono completamente ricavati da profilati in alluminio estruso; l’assenza di componenti prodotti in fusione o pressofusione consente la realizzazione di balaustre in alluminio totalmente verniciate o anodizzate.

Entrambe le versioni sono accomunate da una particolare cura estetica e da una estrema facilità e velocità di costruzione e installazione grazie all’essenzialità delle lavorazioni che si limita, sui profilati, ad operazioni di taglio e di foratura.
Gli accessori, nella quasi totalità, vengono montati sui profilati inserendoli a scivolo in apposite sedi e bloccati mediante grani a pressione o viti a contrasto in acciaio inox.
Accessori specifici di snodo e di collegamento consentono inoltre, con estrema facilità, la perfetta realizzazione ed installazione di parapetti di diverse tipologie e forme, anche particolarmente complesse.
Per quanto riguarda il sistema di ancoraggio su balconi, terrazze o rampe scale sono disponibili le varianti per il fissaggio superiore o frontalmente alle solette.
Le principali tipologie sono state certificate presso l’Istituto Giordano di Bellaria in base alle vigenti Norme (UNI 10807 del 31/01/1999) e D.M. (Lavori Pubblici del 16/01/1996) nazionali, ed in base alle prescrizioni della Norma francese NF P 01-013 dell’agosto 1988.
Il nuovo sistema THÉATRON, nato all’insegna della costante attenzione di METRA alle esigenze del mercato, è stato concepito per rispondere alle necessità di progettisti e costruttori che desiderano ottimizzare le prerogative estetiche, funzionali e di durata proprie delle balaustre in alluminio.
Il mercato internazionale delle costruzioni è in continua evoluzione e, sempre maggiormente, esige più eleganza di forme, più semplicità di realizzazione e manutenzione, più efficacia e più sicurezza. Il nuovo sistema per balaustre in alluminio, offre una protezione di primaria importanza in materia di sicurezza: molto affidabile, risponde alle più severe norme internazionali.