Risparmio energetico NC 50

Il sistema NC 50 STH realizzato con profilati in alluminio estruso con interruzione del ponte termico, è certificato a norma europea ed è un prodotto di qualità a MARCHIO METRA. Le barrette in poliammide rinforzata con fibra di vetro, con forme geometriche ottimizzate, consentono di ottenere una bassa conducibilità termica. La scelta dei materiali impiegati e l'alta tecnologia assicurano al prodotto elevate prestazioni di isolamento termico e di isolamento acustico. Di particolare rilievo tecnico l'integrazione con le serie : NC 65 STH; NC 72 STH - NC 72.1 STH, dalle quali la serie NC 50 STH attinge profilati, accessori, guarnizioni e punzonatrici, con importanti vantaggi gestionali e di contenimento dei costi.

IMPIEGO

La gamma, completa di profilati in alluminio, accessori e guarnizioni "originali", consente l'esecuzione di qualsiasi tipo di infisso a battente (finestre e porte balcone ad una o più ante apribili all'interno, a vasistas, ad anta-ribalta, a vasistas-scorrevole parallelo, monoblocchi, porte d'ingresso) o a specchiatura fissa.
Per le particolari forme architettoniche dei profilati (linea piana, tonda ,sagomata, classica e stondata) e grazie alla varietà di finiture(ossidazione o verniciatura) la serie si adatta in modo efficace all'impiego in nuove costruzioni, in edifici d'epoca e nei centri storici.

 

DESCRIZIONE TECNICA DEL SISTEMA
  • Profilati di alluminio estrusi:
    lega EN AW - 6060 (EN 573-3 e EN 755-2)
  • Stato di fornitura: EN 515
  • Tolleranze dimensionali e spessori: EN 12020-2
  • Tipo di tenuta aria-acqua:
    giunto aperto (finestre e porte balcone);
    doppia guarnizione in battuta (porte d’ingresso)
  • Tipo di profilato: ad interruzione del ponte termico