Guarnizione in battuta

Il sistema NC 40 N può essere considerato, all’interno delle gamme per edilizia METRA, il sistema “da competizione”. Una particolare ed accurata progettazione, partendo dalla base della tradizionale affermatissima e pionieristica serie NC 40, ha consentito di ideare una serie di profilati con linea moderna e particolarmente leggeri. Pur mantenendo una elevata caratteristica qualitativa, il sistema consente apprezzabili economie di materiali e di lavorazioni.

IMPIEGO

Il sistema, completo di profilati in alluminio, accessori e guar-nizioni “originali”, consente la realizzazione delle più tradizio-nali tipologie di infissi a battente (finestre e porte balcone ad una
o più ante, apribili sia all’interno che all’esterno, a vasistas, ad anta ribalta, a monoblocco; porte di ingresso e porte interne; vetrine
o vetrate a specchiatura fissa e persiane con lamelle fisse ed orien-tabili). Inoltre i profilati in alluminio, con particolari linee estetiche (complanare, a sormonto e raggiate) consentono agli infissi di poter essere inseriti in qualsiasi tipo di ambiente.

DESCRIZIONE TECNICA DEL SISTEMA

  • Profilati di alluminio estrusi: lega EN AW - 6060 (EN573-3 e EN 55-2)
  • Stato di fornitura: EN 515
  • Tolleranze dimensionali e spessori: EN 12020-2
  • Tipo di tenuta aria-acqua: doppia guarnizione in battuta (linea a sormonto) guarnizione centrale più battuta interna (linea complanare)